italiano english Deutsch

Degustazione piatti tipici di pesce

Si svolge durante la manifestazione Fiera internazionale del Birdwatching e del Turismo Naturalistico dal 28 al 30 Aprile a Comacchio.
La manifestazione, alla sua quarta edizione, è dedicata al turismo naturalistico, alle attività all'aria aperta negli ambienti naturali e nelle aree umide del Delta del Po, e si rivolge ad un pubblico ampio, ma specializzato. La International Po Delta Birdwatching Fair si conferma uno dei più importanti appuntamenti italiani e non solo, connesso al Birdwatching ed al Turismo Naturalistico, con oltre 20.000 visitatori, 273 espositori su 12.000 mq di superficie nel 2007, allestiti con tensostrutture all'aperto lungo l'argine Fattibello, in centro a Comacchio.
Il numero dei visitatori è sempre stato cospicuo, anche grazie al supporto delle associazioni ambientaliste e scientifiche che nella manifestazione sono protagoniste (LIPU, WWF, Legambiente, EBN, ASOER, ecc.)
La manifestazione ha raggiunto livelli mediatici importanti, grazie ad azioni che danno una capillare visibilità su quotidiani, periodici, siti web, forum, riviste, magazine, TV e radio locali, regionali, nazionali e che confermano la fiera un appuntamento primaverile noto, consolidato ed atteso.
L'edizione 2007 è stata arricchita dalla Sezione speciale Slow Tourism, dedicata al turismo lento in natura (cicloturismo, turismo nautico e fluviale, turismo all'aria aperta, natura e benessere, itinerari e percorsi enogastronomici).
All'interno della rassegna, il progetto Occhio al Marchio ¿ La Strada del Pesce ha trovato un' ampia visibilità, con animazione gastronomica e degustazioni delle specie poco note, eccedentarie o insufficientemente sfruttate, destinata sia al vasto pubblico, che a soggetti specializzati (giornalisti di settore, operatori turistici, tour operator italiani e stranieri).

E' stato allestito lo spazio promozionale per la divulgazione dei materiali e per la promozione di tutte le attività previste nel progetto lungo tutta la costa emiliano-romagnola (Le Vetrine presso i Centri commerciali, nelle pescherie, negli eventi locali, le serate enogastronomiche con scuola di cucina, ecc..).
 

Gallery Fotografica